Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. Formazione blended (100%)

    23-mag-2013 11.54.52

    Formazione blended master, italiano L2, formazione a distanza L’itinerario formativo proposto dal Master è realizzato secondo la modalità blended, che consente di coniugare i vantaggi della formazione in presenza con quelli della formazione on line, attenuando gli svantaggi di entrambe. L’ambiente per la formazione a distanza (FaD) è una piattaforma Moodle, un ricco e complesso strumento, che consente di interagire in maniera articolata ma al tempo stesso facilmente intuibile e diversificata

  • 2. Formazione a distanza (83%)

    18-mar-2017 15.26.41

    Formazione a distanza Master L2, Didattica L2, Italiano L2 L’ambiente per la formazione online (120 ore) è una piattaforma Moodle, un ricco e complesso strumento, che consente di interagire in maniera articolata ma al tempo stesso facilmente intuibile e diversificata per obiettivi. La formazione online comprende attività di supporto e integrazione alla didattica in presenza. In particolare si tratta di attività di: a) attività di riflessione, progettazione e analisi relative ai contenuti

  • 3. Allegato ItaStra (45%)

    20-giu-2023 14.53.49

    Italiano L2 per bambini e adolescenti: 1 corso - 1 Corso di formazione a distanza per docenti CPIA ... . Tra le diverse iniziative si segnalano, a titolo esemplificativo: Corso di formazione a distanza ... SCUOLA DI L INGUA ITALIANA PER STRANIERI DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANISTICHE Scheda ... di una accurata scheda annuale di TM di ItaStra da parte dei docenti del Dipartimento D’Agostino ... al Dipartimento abbiamo ancora una volta raccolto alcuni dati e preghiamo di inserirli nella forma

  • 4. MOOCs for foreign languages | Giornata di studio internazionale (40%)

    28-apr-2021 7.52.37

    languages), con l’obiettivo di una riflessione sulla formazione a distanza delle lingue straniere ... ai “LMOOCs” (MOOCs for foreign languages), con l’obiettivo di una riflessione sulla formazione a distanza delle lingue straniere condivisa tra il mondo scientifico, gli insegnanti di lingue e gli studenti

  • 5. A1_Domanda-tirocinio (34%)

    14-mag-2020 9.20.39

    formazione a distanza. RICHIESTA /PROPOSTA DI TIROCINIO Struttura presso la quale s’intende

  • 6. domanda-tirocinio (34%)

    18-mag-2020 22.23.46

    formazione a distanza. RICHIESTA /PROPOSTA DI TIROCINIO Struttura presso la quale s’intende

  • 7. Formazione blended (34%)

    8-mar-2013 23.07.09

    Formazione blended unipa, portale, universita L’itinerario formativo proposto dal Master è realizzato secondo la modalità blended, che consente di coniugare i vantaggi della formazione in presenza con quelli della formazione on line, attenuando gli svantaggi di entrambe. L’ambiente per la formazione a distanza (FaD) è una piattaforma Moodle, un ricco e complesso strumento, che consente di interagire in maniera articolata ma al tempo stesso facilmente intuibile e diversificata per obiettivi

  • 8. edizioni primo (34%)

    8-mar-2013 23.06.51

    ) - Formazione in aula - FaD (Formazione a distanza, piattaforma Moodle) Tirocinio: 450 ore Sedi

  • 9. edizioni secondo (34%)

    8-mar-2013 23.06.52

    MASTER DI II LIVELLO IN TEORIA, PROGETTAZIONE E DIDATTICA DELL’ITALIANO COME LINGUA SECONDA E STRANIERA, 2011-2012 Finanziamento: FSE/Alta Formazione in rete Corsisti: 18 Corsisti che hanno conseguito il titolo: 17 Durata: 1500 ore Modalità di erogazione: blended (in presenza + online) Didattica in aula: 400 ore Formazione a distanza (FaD): 100 ore Tirocinio + Project work: 450 ore Sedi del tirocinio: Scuola di lingua italiana per stranieri, Università di Palermo www.itastra.unipa.it

  • 10. Presentazione (34%)

    18-mar-2017 15.08.30

    svantaggi di entrambe. L’ambiente per la formazione a distanza è una piattaforma Moodle, un ricco

  • 11. Bando Master di II livello in “Teoria, progettazione e didattica dell’italiano come L2/LS” – SCADENZA: 13 GENNAIO (34%)

    19-mar-2017 12.56.49

    (lezioni, seminari, laboratori) 130 ore di approfondimenti 120 ore formazione a distanza assistita 300 ore ... è una realtà formativa del Dipartimento di Scienze umanistiche e lega la propria esistenza

  • 12. Linee_guida_2013 (32%)

    27-mag-2013 18.33.45

    UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Dipartimento di Scienze umanistiche Linee guida ... e straniera” viene erogato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Palermo e si avvale ... articolate. Inoltre lo stretto rapporto tra il Dipartimento e la Scuola di Lingua Italiana ... della formazione on line, attenuando gli svantaggi di entrambe. L’ambiente per la formazione a distanza sarà una piattaforma Moodle. 1.6.1. On line A partire dai risultati emersi dai test

  • 13. M041 - TEORIA, PROGETTAZIONE E DIDATTICA DELL'ITALIANO COME LINGUA SECONDA E STRANIERA (32%)

    22-nov-2019 9.59.05

    in presenza (lezioni, seminari, laboratori) 130 ore di approfondimenti 120 ore formazione a distanza ... CHI SIAMO Il Master è una realtà formativa del Dipartimento di Scienze umanistiche e lega la propria

  • 14. Curriculum_Concetta_Giliberto_23.11.2019 (32%)

    26-nov-2019 13.10.03

    ” (6 CFU) con le modalità della formazione a distanza e attraverso metodologie della piattaforma ... Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome CONCETTA Cognome GILIBERTO Recapiti Dipartimento ... maggio 1999 fino al dicembre del 2001 è stata titolare di un assegno di ricerca presso il Dipartimento ... Facoltà e infine, dal 01/01/2018 è Professore di I fascia presso il Dipartimento di Culture e Società dell’Università di Palermo e dal marzo 2019 presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche

  • 15. Modulo-A1---Domanda-di-ammissione-al-tirocinio-2017 (1) (26%)

    14-mag-2020 9.13.00

    formazione a distanza. RICHIESTA /PROPOSTA DI TIROCINIO Struttura presso la quale s’intende